mercoledì 18 novembre 2015

Home tour: "Una casa dai toni pastello e non solo"


Ieri vi ho presentato la scala, oggi che dite, vi va di visitare la casa?!?


La logica applicata è stata quella di uno spazio completamente permeabile. 
Come sempre ho presentato una prima proposta sotto forma di book.  Questa la moodboard:



Questa la tavola di riferimento per la proposta della grande zona cucina pranzo. I proprietari hanno privilegiato questi ambienti rispetto al soggiorno decidendo d'invertire l'effettivo stato dei luoghi.
Sogni e desideri: una cucina ampia e luminosa completa di isola e sgabelli , la possibilità di un grande tavolo e una zona gioco per i bimbi.



Ecco il risultato finale




Devo dire che il colore ha avuto grande importanza in questo lavoro, finora abbiamo visto delicate tinte pastello, i bagni invece sono delle vere esplosioni di vitalità.
Il mio preferito?! Sicuramente quello del mezzanino! E' stato destinato ai piccoli di casa e l'abbinamento è stato scelto proprio da Anna, ottimo gusto direi! Ho assolutamente assecondato la sua indole così allegra e vivace ed ecco comparire un fantastico color aragosta alle pareti, specchi diversi ma rigorosamente personalizzati da decori e colore, tenda [IKEA] assolutamente coordinata.


L'inserimento di sanitari sospesi ha portato l'esigenza di una controparete. Perfetta!
Da fermare a 120 cm, però, così da divenire ottima mensola, perchè no, anche per divertenti stampe di coniglietti in pezza!


Ristrutturazione d'interni 2014 | 2015
Progetto e direzione lavori: Le3a architetti
Fotografie: Il mio Filò

2 commenti:

  1. Mi piace davvero tutto.... semplice senza essere freddo, anzi, con tocchi di originalità davvero apprezzabili! La panca e l'abbinmento dei colori nel bagno li adoro

    RispondiElimina
  2. Grazie Serena!!! Devo dire che la panca sta diventando un po' la mia firma...
    Ma che ci devo fare?!? Del resto, sbaglio o noi donne al ristorante la puntiamo sempre?!? ;)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...