martedì 9 giugno 2015

Filò card | 02: giugno

Giugno è iniziato ormai da qualche giorno e ha portato una calura decisamente inaspettata... non so voi ma io sto davvero faticando, il caldo ormai lo tollero gran poco!
Sono rallentata in tutto, ovvio, anche nel condividere la cartolina di giugno!!!



Questo mese le parole sono di Francesco Dal Co, storico dell'architettura nonchè docente universitario.
Ho avuto la fortuna di seguire il suo corso per un intero semestre.

Non lezioni ma conferenze, non semplici nozioni ma vere e grandi emozioni.
Coinvolgente il suo amore per l'architettura.
Sempre sagge le sue parole:

'L'architettura a null'altro è
riducibile se non a una irrisolvibile
dialettica di necessità e libertà'


Per scaricare l'immagine basterà salvarla al passaggio del mouse. Se poi avrete voglia di condividere una foto con la vostra Filò card ricordate di pubblicarla usando #filòcard ! Sono curiosa di scoprire se l'usare come segnalibro, cartolina da bacheca o che altro!


Ci vediamo domani per scoprire il vincitore del GIVEAWAY!!!
Che emozione!

4 commenti:

  1. Di questa frase mi colpisce in particolar modo la parola necessità. Non ho studiato architettura ma capisco che quando un qualcosa ci appassiona lo viviamo e sentiamo come necessario per la nostra esistenza. Spero di aver centrato il punto! In ogni caso il tuo professore deve averti dato veramente tanto, sicuramente scossoni emotivi oltre che emozioni.
    La stamperò e la userò come hai fatto tu, con la tua bellissima sedia simbolo è proprio da incorniciare e esporre!
    Curiosa per domani...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valeria, pessimo il mio ritardo nel risponderti ma meravigliose le tue parole! Sono felice perchè mi sento capita! Grazie ! :)

      Elimina
  2. Che bello leggere qualcuno che si emoziona così per l'architettura...sarà che è il mio stesso Grande Amore, sarà che anch'io ho in casa un "posto d'onore" per Amate l'Architettura di Gio Ponti, ma nelle tue parole leggo davvero la mia stessa emozione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero felice di riuscire a trasmettervi la passione per questa materia meravigliosa! Grazie mille! A presto!

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...