lunedì 31 marzo 2014

Il primo mese di "Un' idea al giorno" - part.1

Buongiorno a tutti,
questo sarà un post piuttosto ricco visto che ho deciso di raccogliere gli spunti dati nel primo mese della rubrica 
'Un' idea al giorno'.
Da dopodomani la troverete on-line come appuntamento quotidiano nel blog!
E allora partiamo... all' incontrario!

31.03

Capita di riceverlo in regalo o comprarne più d'uno, dopo un po' magari ci si stanca di vederlo in appoggio su una mensola... Bene ecco un'idea carina per dare nuova vita a vecchie sveglie e orologi. In generale creare delle composizioni monotematiche da appendere è sempre d' effetto!

30.03

Uno studio per i più piccoli:una lunga mensola a muro, un paio di seggioline e deliziosi decori a muro con i washi tape!


29.03

Idea per un separè: vecchi balconi o tavole assemblate con semplici cerniere. Ovviamente in total white ma con un tocco di eleganza: un meraviglioso disegno floreale, davvero poetico.

28.03

Rulli mania! Noi li stiamo usando moltissimo per impreziosire pareti o completare delle stanza. È una semplice tecnica pittorica che permette la sovrapposizione di diversi colori utilizzando un rullo con una texture in rilievo. L' effetto è quello in foto: molto chic vero?

27.03

Una libreria versatile ed essenziale. Un risultato simile lo si puó ottenere anche con dei leggerissimi telai metallici dome mettere in appoggio le mensole. Una parete multifunzionale e camaleontica per non stancarsi a guardarla!

26.03

Oggi cameretta per i bimbi: perchè mai non pensare ad un bel grigio intenso alle pareti? Se sposato con colori pastello e materiali naturali diventa perfetto anche in una nursery!

25.03

Oggi vi parlo di lampadari. Quante volte ci è capitato di non sopportare la vista del cavo elettrico del lampadario? Ecco un'idea facilissima e decisamente decorativa: un tubolare in tessuto molto abbondante in cui far passare il cavo. Davvero elegante!

24.03

E chi l'ha detto che un grande quadro dev'essere per forza appeso?!? Io adoro quadri e cornici in appoggio su mensole o come qui su una grande panca. Aggiungendo un punto luce poi la composizione sarà davvero perfetta! Buon lunedì!

23.03

Osare con colori e fantasie in accostamento puó dare risultati meravigliosamente armoniosi! @designersguild

22.03

Oggi tanta voglia di poesia e di primavera. Colori pastello e pagine di libri appese a formare un'insolita composizione. Buon sabato!

21.03

Il verde è l'anima di una casa. Dona calore e vita anche e soprattutto sposato ad uno stile minimalista e total white

20.03

Orange?! Perchè no! Mi serve un tappeto grande? Anche usarne due in fantasia ma dagli stessi colori puó dare bei risultati! Buona giornata!

19.03

Come in un grande quadro. Ora esiste la possibilità di far realizzare delle grandi stampe fotografiche, sono meravigliose per arricchire una parete o decorare le ante di un grande armadio.

18.03

I dettagli fanno la differenza. Mai nulla è lasciato al caso. Qui il disegno della scrivania si allinea alla posa delle piastrelle. Tutto è studiato per arrivare ad ottenere l'armonia. #appartamentoavenezia progetto#le3aarchitetti

17.03

A volta succede di trovare un camino classico nella casa scelta o un mobile e voler diversamente un arredo moderno. Ecco un idea semplice ed efficace, colori forti richiamati da alcune stampe ed il gioco è fatto!

16.03

Oggi colori forti e contrasti, e perchè mai nella stessa camera i letti devono essere uguali?

15.03

Oggi parliamo di tende e di quanto faccia la differenza non vedere bastone o binario e poter nascondere l'aggancio a soffitto, magari dietro un trave o interrompendo la controsoffittatura. Buon weekend!


A domani per la seconda parte!

P.S. richieste di approfondimenti o quesiti sono estremamente graditi!

A presto,

M.
















Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...