venerdì 13 settembre 2013

Una giornata piena di emozioni

Sono stanchissima ma voglio ancora concedermi il piacere di scrivervi.
Stare qui seduta, la sola luce di una lampada e tanto silenzio intorno è davvero magico e rilassante.
Oggi è stata una giornata intensa: la piccolina per la prima volta ha pranzato all'asilo!
L'ho accompagnata e una volta lì non si è neppure girata per salutare: quanti giochi e quanti bimbi con cui stare!
Quando l'educatrice mi ha detto di provare a lasciarla anche a pranzo ero davvero emozionata: "se ci dovessero essere problemi la chiamiamo entro le 12.30, così potrà prepararle il pranzo."
La prima volta che ho guardato l'ora erano le 11.50 ... tra poco mangeranno -ho pensato- chissà come andrà ... 12.15, nessuna chiamata ... starà piangendo? ...
ore 12.55, io, ritardataria cronica, ero già fuori dal cancello dell'asilo!
Che gioia vederla allegra e sorridente così come l'avevo lasciata; per non parlare di quando la maestra m'ha detto: "è proprio una brava bambina, addirittura gioca e poi riordina"
Orgoglio di mamma tua!
Due minuti dopo però mi sono detta "e brava la mia nanerottola! Aspetta, aspetta la prossima volta che mi fai scoppiare una bomba in salotto -ovvero giochi disseminati ovunque- vedrai che dice mamma!"

Chiudendo questa parentesi da casa nella prateria torno a ciò che oggi avevo deciso di condividere con voi! Una ventata di primavera anche se alle porte ormai sta bussando l'autunno! 
Si tratta di qualche bella idea per trasformare comunissimi vasetti in preziosi contenitori dai colori freschi e leggeri!

DIY: il procedimento è semplicissimo e lo troverete anche in questo link.
E' sufficiente procurarsi del colore spray da spruzzare all'interno del vaso ed il gioco è fatto.
Buon divertimento!





1-2, 3, 4, 5, 6, 7


1 commento:

  1. che idea deliziosa! ancora colori pastello... mi mettono allegria e serenità, li amo!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...